2.8.10

Ora-îto

Ko so mi podarili črno svečo s podpisom Ora-îto za Gorenje, sem postala radovedna. In tako sem odkrila tega
malega genija (ki je zrastel). Leta 1998, potem ko je zapustil dizajnersko šolo, je začel
delati za Rogerja Viviera. Do slave je prišel leto kasneje, ko je ustvaril izmišljene predmete
z zelo znanimi brandi (kot LV in Apple). Od takrat je precej napredoval in sodeloval s
kopico znanih imen, kot so Adidas, Heineken, Davidoff in nazadnje Pucci. Jaz sem se
medtem zaljubila v ta stol. Nisem sigurna, da bi rada izvedela za ceno.

Dopo aver ricevuto in regalo una candela tutta nera frutto della collaborazione tra Ora-îto e Gorenje, questo nome mi ha incuriosita. E così ho scoperto che lui è una
specie di piccolo genio (oramai cresciuto). Nel 1998, dopo aver lasciato la scuola di design,
comincia a lavorare per Roger Vivier. Ma è nel 1999 che spopola creando falsi oggetti con
nomi di brand famosi (tipo LV e Apple). Da allora il ragazzo ha fatto un bel po' di strada,
collaborando con tantissimi nomi famosi, da Adidas, ad Heineken, a Davidoff ed infine Pucci.
Io intanto mi sono innamorata di questa sedia. Non sono sicura di voler conoscerne il prezzo.




3 comments:

  1. thumb up for the chair!

    ReplyDelete
  2. c'è un articolo dedicato a lui sull'ultimo Wired Italia

    ReplyDelete
  3. Joe, benvenuto sul nostro blog!
    Vuol dire che dovrò assolutamente procurarmi la rivista!

    ReplyDelete