6.5.10

Eva Green in The Dreamers

V Evo Green sem se zaljubila, ko sem prvič videla The Dreamers. Ponavadi ne gledam nikoli dvakrat istega filma, razen tistih, ki me posebno prevzamejo. The Dreamers je eden od teh. Spominjam se, da so se takrat mnogi prijatelji zgražali nad filmom zaradi eksplicitnih scen, ne da bi videli kaj več v njem. Mene je posebej prevzela interpretacije Isabelle, njena posebna lepota. In še citati starih filmov, tista čudna atmosfera, tisto krasno stanovanje, kajenje v kinu, vera v ideale. Če bi lahko izbrala, bi bila verjetno mlada v Parizu leta '68.


Mi sono innamorata di Eva Green la prima volta che ho visto The Dreamers. In genere non guardo mai un film più di una volta, tranne quelli che mi colpiscono particolarmente. The Dreamers è sicuramente uno di questi. Mi ricordo che all' epoca molti miei amici rimasero sconcertati dalle scene di nudo e di sesso, non riuscendo a vedere più in la e definendo il film pessimo. Io sono rimasta colpita dall' interpretazione della protagonista, dalla sua bellezza tutta particolare. E poi tutte le citazioni di vecchi film, quell' atmosfera così forte e strana, quell' appartamento meraviglioso, il fumare nei cinema, il credere negli ideali. Se potessi scegliere, forse sarei giovane a Parigi nel '68.










4 comments:

  1. sì louis garrel è qualcosa di divino:) condivido tutte le tue impressioni sul film!

    ReplyDelete
  2. concordo pienamente..tra i migliori film di sempre

    ReplyDelete
  3. Martina, grazie per il commento e benvenuta al nostro blog. :)

    ReplyDelete