23.5.10

Momentary Obsessions

Zgodi se mi (in ne poredkoma), da se zapičim v nekaj, kar sem v kaki trgovini videla - v tem slučaju zavohala. Niso vedno dobre ideje, takrat ponavadi po parih dneh na to enostavno pozabim, včasih pa razvijem pravo malo obsedenost. Pred parimi meseci sem obsesirala z A scent by Issey Miyake. Issey, hvala, da se si po 17 letih odločil, da nam boš podaril nov, svež parfum. Daphné Bugey, hvala, ker si ga ustvarila. V zgornjih notah se najprej zavoha verbeno, skratka sveže note, v srednjih hijacinto, v spodnjih notah pa jasmin in boisè vonjave. Upam, da bodo v kratkem kot za Eau d'Issey naredili tudi roll-on varianto za v torbico! Z njim sem res zadovoljna, ker je enostaven, ni osladen in predvsem ni vsiljiv. Ne maram ljudi z oblačkom. Parfum je zame in za tistega, ki me poljublja.
Prejšnji vikend sem po Trstu iskala Van Cleef & Arpels za očeta, ki si ga je po kakih desetih letih spet zaželel. Prehodila sem skoraj vse parfumerije v centru in se skušala izogibati Landu na ulici San Lazzaro (skrajno antipatični!). Nikjer ga nisem našla in sem na koncu morala iti prav v Lando, kjer sem ga končno zagledala. Tam me je zaneslo še h Marcu Jacobsu oz. k njegovi Splash kolekciji, kateri od leta 2006 vsako sezono doda par vonjav. Ujel me je Grass..






A volte mi succede (e non di rado) di fissarmi con qualcosa che ho visto - in questo caso odorato. Non sono sempre idee buone, a volte me ne dimentico dopo un paio di giorni, altre volte invece sviluppo una piccola ossessione. Un paio di mesi fa mi aveva ossessionato A scent by Issey Miyake. Issey, grazie per aver deciso, dopo 17 anni, di regalarci un profumo nuovo e fresco. Daphné Bugey, grazie per averlo creato. Nelle note di testa si percepisce la freschezza della verbena. Le note di cuore svelano il galbano e il giacinto, quelle di fondo invece lasciano una scia di gelsomino e boisè. Spero che facciano anche la variante roll-on da borsetta come hanno fatto per L'Eau d'Issey! Mi ci trovo veramente bene, perchè è semplice, non è dolce e soprattutto non è invadente. Non mi piacciono le persone con la nuvoletta. Il profumo è per me e per chi mi bacia.
Lo scorso fine settimana mi sono fatta tutte le profumerie del centro di Trieste in cerca di Van Cleef & Arpels per mio padre, che si è ricordato dopo dieci anni di volerlo indossare di nuovo. Ho trattato di evitare Lando in via San Lazzaro (antipaticissimi!), ma non trovando il profumo in nessun'altra profumeria sono dovuta passare anche da loro. Ce l'avevano. Da loro ho incontrato Marc Jacobs, ovvero la sua collezione Splash, alla quale aggiunge ogni anno dal 2006 qualche nuova fragranza. Sono stata catturata da Grass..


1 comment:

  1. !!!
    io ero alla ricerca del MIO profumo da 21 anni, quando ho sentito lui è stato amore...ora è mio da un anno!:)

    ReplyDelete