1.6.10

Sandals

Čas je, da tudi moji prstki malo pomigajo, zadihajo svež zrak in pomežikajo v sonce. Pred dvema tednoma sem si v tržaški fair trade trgovini kupila tele sandalčke in jih danes prvič obula. Izdelujejo jih v begunskih centrih Shu’fat (Jeruzalem) in Kalandia (Ramallah) v Palestini, neprofitna organizacija Impronte di pace pa poskrbi zato, da pridejo do nas. Domov sem jih odnesla v prikupni vrečki, ki jo vidite na sliki. Nedvomno me bodo ta teden mučili žulji (lanske sandale sem namreč pozabila v Trstu) ampak verjamem, da bodo tudi ti novi superudobni, ko bodo postali moji moji.
Tudi vi trpite za knjigami medtem ko zunaj sije sonce? Rada bi bila zleknjena na kaki skali ob morju, ne pa tukaj zgrbljena nad tem neumnim SKJjem.

E' tempo di far sgranchire i miei ditini e di fargli respirare un po' di aria fresca. Due settimane fa ho comprato questi sandali nel negozio equo e solidale di Trieste e oggi li ho messi per la prima volta. Le pelli vengono lavorate nei campi profughi palestinesi Shu’fat (Gerusalemme) e Kalandia (Ramallah), mentre la cooperativa no-profit Impronte di pace fa in modo che ci raggiungano nei negozi di commercio equo e solidale. Li ho portati a casa nel carinissimo sacchetto ricamato che vedete sotto. Indubbiamente questa settimana sarò afflitta dai calli (avendo dimenticato a Trieste i sandali dell'anno scorso) ma voglio credere che una volta fatti miei miei anche questi sandali saranno supercomodi. 
Anche voi state soffrendo sui libri, chiusi in casa mentre fuori splende il sole? Vorrei essere distesa da qualche parte vicino al mare invece di stare qua ad ingobbirmi su questo stupido SKJ. 



5 comments:

  1. Sono carinissimi questi sandali! E poi mi piace soprattutto l'idea di introdurre in Italia anche dei prodotti equo e solidali diversi dai soliti prodotti alimentari.
    Molto bello riuscire ad aiutare i palestinesi dei campi profughi con un acquisto fashion!
    Davvero complimenti per la scelta :-)))

    ReplyDelete
  2. Grazie Bailing!
    Si possono comprare anche online, sul sito impronte di pace! ;)

    ReplyDelete
  3. Non lo sapevo! Grazie per la info!

    ReplyDelete
  4. Nadvse hvala za informacijo in sandali so krasni.

    ReplyDelete