22.6.10

When you are nervous and all you can do is run

Kot že dobro veste, sem pod izpiti. V tem trenutku imam toliko skrbi in dela, da tudi če imam kaj prostega časa, ga bi najraje preležala v postelji. Vreme v teh zadnjih dneh je vse prej kot spodbudno. Kupi knjig in sto različnih stvari na moji to-do list me spravljajo ob živce. Zavedam se, da sem popolnoma neznosna. Ob takih trenutkih mi je v tolažbo ena sama stvari: tek. Morda zveni čudno, a je tek zame prava sprostitev. Udobna oblačila, slušalke na ušesih, Ipod na roki in greš. Ostaneš samo ti in narava. V tisti pol ure ni treba razmišljati, samo uživaš ob svežem zraku in v pokrajini okrog sebe. Priporočam. In priporočam tudi Podrunner program, to je zbirka podcastov, ki so narejeni za tek in telovadbo nasploh. Glasba daje ritem teka in vsak teden je malce bolj težavno.

Come già sapete, è tempo d'esami. In questo momento ho talmente tante preoccupazioni e lavoro che anche avendo un po' di tempo libero lo passerei a letto. Il tempo è tutto fuorchè entusiasmante. La mole di libri e le 100 cose sulla mia to-do list mi stanno facendo venire una crisi isterica. Mi rendo conto di essere insopportabile. In questi momenti mi è d'aiuto una sola cosa: correre. Forse suona strano, ma mi rilassa. Vestiti comodi, cuffie nelle orecchie, Ipod al braccio e via. Restate solo tu e la natura. In quella mezz'ora non c'è bisogno di pensare, basta godersi la purezza dell'aria e il panorama. Consiglio. E vi consiglio anche il programma Podrunner. È una collezione di podcast pensata appositamente per l'attività fisica. La musica dà il ritmo della corsa ed ogni settimana diventa un po' più difficile.


3 comments:

  1. correre??? mah, io sono piu da birra e divano :D comunque è vero, anche a me correre e/o qualsiasi attività sportiva rilassa tantissimo. Ti fa non pensare; ci si dimentica di tutto e di tutti. Ma la cosa che adoro di più dopo aver fatto fatica è sicuramente la doccia!!
    Per quanto riguarda l'iPod, sai che alla maratona di New York, già da un paio di anni, è proibito ascoltare musica perchè aumenta le prestazioni e lo considerano come "doping"?

    ReplyDelete
  2. Sono d'accordo con te! Correre, fare bicicletta, la passeggiata del cane o addiritura kung fu sono le migliori soluzioni!

    ReplyDelete
  3. Kifki, che brava. Io sono sempre la pigra della situazione!
    Giusto l'altro giorno stavamo parlando di mettere in appartamento un cartello: "Si prega di non praticare sport." :P

    ReplyDelete